Treno deragliamento a Milano lascia 3 morti e più di 100 feriti

Tre persone sono morte giovedì e più di 100 sono rimaste ferite, 10 in condizioni critiche, dopo che un treno è deragliato al loro arrivo nella città di Milano, in Italia, hanno confermato le fonti dell’Efe Agency.Una portavoce del Dipartimento della Salute della Lombardia ha riferito della scoperta di un terzo corpo sul treno, una vittima aggiunta agli altri due già confermata dall’ente regionale di emergenza e urgenza (AREU) nella regione Lombardia.

Image result for Train derailment in Milan leaves 3 dead and more than 100 injured

Dieci dei feriti sono in condizioni critiche, altri dieci in gravi condizioni ma senza rischio di morte e circa un centinaio con solo lividi, ha confermato a Efe la portavoce di AREU, Cristina Corbetta, che ha sottolineato che si tratta di dati provvisori.

I feriti vengono portati in vari ospedali della capitale della Lombardia, principalmente a San Raffaele. All’interno dei carri ci sono ancora diverse persone che vengono soccorse dalle squadre di emergenza e dai pompieri che si sono immediatamente trasferiti nella zona, con ambulanze ed elicotteri. Due degli otto carri del treno sono stati incrociati nei binari, come si può vedere nelle immagini rilasciate dai vigili del fuoco.

Possono essere visti come squadre di emergenza che entrano nelle macchine distrutte e lavorano per estrarre dai sedili le persone che restano intrappolate e che urlano aiuto. Il treno della compagnia “Trenord”, che ha lasciato la città di Cremona, è deragliato tra i comuni di Pioltello e Segrate, entrambi a Milano, verso le 7 del mattino (ora locale, le 4 del mattino a Brasilia) e soprattutto i lavoratori dei trasporti che si spostano a Milano. EFE

Image result for Train derailment in Milan leaves 3 dead and more than 100 injured

In esso viaggiavano soprattutto lavoratori che a quell’ora si muovevano come fanno tutti i giorni a Milano. I tecnici della rete ferroviaria italiana sono arrivati ​​sul luogo dell’incidente per cercare di determinare le loro cause e l’ipotesi più probabile è che ci fosse qualche problema con il cambio di traccia, secondo i media. La procura di Milano ha aperto un’inchiesta sullo scenario di disastro ferroviario sbagliato.

Please follow and like us:

Enjoy this blog? Please spread the word :)